Certificazioni

Come azienda storica, riteniamo importante fornire un quadro di riferimento delle nostre competenze che sia oggettivo, trasparente e standardizzato. Per questo, siamo certi che possedere delle certificazioni offra una garanzia ai clienti e ci permetta di dimostrare il nostro impegno e la nostra responsabilità nel continuare a migliorare i processi e a rispettare le normative vigenti nel settore in cui operiamo, quello delle spedizioni internazionali.

Download

AEO

Con l’ottenimento della certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato), alla Timat Service sono stati riconosciuti l’affidabilità comunitaria e lo status di AEO Doganale che comprova il rispetto degli obblighi doganali, dei criteri previsti per il sistema contabile, delle norme di sicurezza e garantisce la solvibilità finanziaria.

FIATA

In qualità di agenti FIATA (International Federation of Freight Forwarders Associations) accreditati, rispettiamo standard professionali elevati nel campo della gestione della catena di approvvigionamento. Possiamo emettere il documento FCR (Forwarder Certificate of Receipt), attraverso cui Timat Service attesta di aver preso in carico una determinata partita di merce, accompagnata dall’ordine irrevocabile di tenerla a disposizione di un determinato destinatario nominativamente indicato sul documento oppure di farla pervenire al destinatario stesso specialmente nel caso in cui il venditore debba liberare spazio nei propri magazzini o non sia possibile iniziare il trasporto prima di una certa data.

IATA

In qualità di agenti IATA (International Air Transport Association) accreditati, possiamo rilasciare polizze aeree AWB per conto delle compagnie, documento che attesta la stipula di un contratto tra Timat Service e la compagnia aerea e che è necessario all’espletamento delle formalità doganali.

 IFC8

Ci teniamo a potenziare sempre più la nostra presenza a livello internazionale partecipando a network globali come WCA (World Cargo Alliance) che ci assicura una copertura completa dei mercati internazionali.