Siamo fieri di sostenere dall’inizio della nostra attività, ordini missionari religiosi, ONG e ONLUS, nonché enti laici, contribuendo a operazioni umanitarie internazionali che richiedono un notevole know-how, esperienza, conoscenza delle rotte, dei metodi e dei tempi, ma soprattutto devono garantire sicurezza e affidabilità. In questo scenario, il potersi affidare a un network costruito negli anni in grado di operare in zone remote e nelle località interne che sono difficilmente accessibili o considerate ad alto rischio, è essenziale perché ci permette di calcolare nel migliore dei modi le tempistiche e prevedere eventuali criticità. Spediamo la tua merce nei territori più remoti dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina grazie alla possibilità di raggiungere la destinazione attraverso diverse tipologie di trasporto: da quello marittimo sia full container che groupage, al monomodale via strada nonché al trasporto aereo. Le nostre soluzioni prevedono anche la movimentazione di merce pericolosa e deperibile, nonché di colli fuori misura ed extrapeso.
La competenza e l’esperienza sul campo fanno di Timat il partner ideale per le spedizioni verso destinazioni con carenze infrastrutturali, rigidità burocratiche, instabilità politica, dove flessibilità e capacità di risoluzione dei problemi sono le skills chiave.
Spediamo in qualsiasi parte del mondo, anche nelle zone più remote come dimostrano le nostre spedizioni giunte in Etiopia, Uganda, Kenya, Ciad, Costa d’Avorio, Nigeria, Senegal, Tanzania, Ghana, Burkina Faso, Benin, Camerun, Gambia, Angola, Togo, Congo, Repubblica Centrafricana, Eritrea, Sudan, Sud del Sudan, Georgia, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Venezuela, Haiti, El Salvador, Nicaragua, Guatemala, Filippine, Bangladesh, Cambogia, Myanmar, Papua Nuova Guinea.
Metodo di spedizione:
- Via Mare
- Via Aerea
- Via Terra